Dopo aver rilasciato in Agosto il suo navigatore Chrome, Google Italia Channel mette a disposizione dei propri utenti alcuni video per far capire meglio come funziona:
Navigazione Sicura
Google Chrome può avvisare quando si sta per aprire un sito web ritenuto pericoloso, che potrebbe diffondere malware o tentare il phishing.
Accesso rapido alle applicazioni
Utilizza le applicazioni web di Google senza aprire il navigatore: le scorciatoie per aprire le applicazioni consentono di caricare direttamente le applicazioni online preferite.
Download semplificati
Nessun gestore dei download: lo stato del download compare nella parte inferiore della finestra corrente.
Navigazione in incognito
Non desideri che le pagine visitate compaiano nella tua cronologia web? Scegli la modalità in incognito per navigare senza lasciare tracce.
Preferiti immediati
Vuoi inserire una pagina web nei preferiti? Basta fare clic sull’icona a forma di stella nell’angolo a sinistra della casella dell’URL.
Scorciatoie nuova scheda
Aprendo una nuova scheda viene visualizzata un’anteprima dei siti più visitati (un’imitazione del Fast Dial di Opera), dei motori di ricerca più utilizzati e le pagine inserite nei preferiti o chiuse di recente.
Controllo dei blocchi di sistema
Ogni scheda viene eseguita in modo indipendente nel navigatore, una specie di macchina virtuale, quindi se un’applicazione Web si blocca le altre schede aperte non subiranno conseguenze.
Schede dinamiche
Puoi trascinare le schede al di fuori del browser per creare nuove finestre, raggruppare più schede in una finestra o disporre le schede come preferisci, in modo semplice e veloce.
Casella di input unica
Ricerca web. Cronologia web. Barra degli indirizzi. Suggerimenti durante la digitazione. Un’unica casella di input per tutte le operazioni richieste durante la navigazione.
Impostazioni
Le opzioni di importazione dei preferiti in Chrome si regolano da qui: puoi continuare a utilizzare i preferiti e le password che avevi memorizzato negli altri navigatori.
Questi e altri video su Chrome e Google sul canale dedicato di YouTube.